Mutonia experience

Una 3 giorni all’insegna di riuso, musica e creatività. Al via da sabato 8 a lunedì 10 aprile (fino all’1 di notte di martedì 11), a Riccione, MUTONIA EASTER EXPERIENCE.

Mad max, robot, ali androidi, tende del deserto, predoni post-fantascientifici. E alla base di tutto, il riuso della ferraglia, i rottami, la vita tecnologica uscita dalle nostre vite.

Esistenze nel presente e loro lì, a farci vedere l’ibridazione, il corpo post-umano, gli innesti meccanici, l’oltre-uomo, la bio-vita androide.

Sono i Mutoid, nome esteso Mutoid Waste Company, gruppo nato originariamente a Londra nel 1986 e, dal 1991, trasferitosi a Santarcangelo di Romagna.

Alla base della creatività del collettivo l’utilizzo – anzi il riutilizzo – di materiali attraverso tecniche e lavorazioni che hanno lo scopo eco-artistico di trasformare i rifiuti urbani in opere d’arte, forma militante di ecologismo per alcuni, vero e proprio statement in antitesi ai valori del consumismo per altri.


Forme ibridate di resistenza e lotta ante litteram e dal profondo valore di attualità, in questo snodo di inizio terzo millennio guidato da crisi ambientali, economiche, e nuovi modelli e stili di vita.


Le prevendite per MUTONIA EASTER EXPERIENCE sono disponibili al sito LINK
Apertura cancelli: Sabato 8 Aprile 2023 / 23:30
Fine: Martedì 11 Aprile 2023 / 01:00
Prezzi a partire da € 25