lunedì… ehm, economia!

La crisi economica per molti è un ciclo che si ripete, destinato a finire prima o poi. Le generazioni che incontrano le crisi devono attrezzarsi come meglio possono per sopravvivere in questi momenti difficili, questo ripetono neoclassicamente i convinti guru del Talis capus.
L'Italia per esempio, si sa, sta attraversando un periodo piuttosto lungo di crisi economica, produttiva, morale, politica, e pure di idee, industriale, di investimenti, di risparmi, si va beh insomma ci manca solo quella gastrointestinale.
Ma (!) ci ripetono gli esperti bisogna resistere, creare alternative, essere flessibili, pronti a tutto, e soprattutto (soprattutto) diventare "creativi" (sì lo so, dopo la Apple non significa niente, ma se lo dicono gli esperti!) e sperimentare tutto quello che è in nostro potere, o facoltà, o possibilità. L'amico signor C per esempio – al secolo, lo scrittore globetrotter Claudio Morici ndr – che nel video qui sotto appare sul web in un canale di un noto giornale vetero-marxista, comunista e avversario delle nostre ben note pagine liberal e vere e degne e di bon ton, dicevamo il signor C sopracitato è in grado per esempio di moltiplicare le poche sostanze che possiede, cercando di sconfiggere dunque e infine (come Goldrake eh eh) il Supremo Fisco e l'Oscura Finanza Creativa  che in tutti i modi tenta di sottrarci anhe l'ultimo euro. Ehm scusate, eu"v"o.