bat for lashes – fur and gold

Batforlashes
Thumbnailashx
31032008114156

Natasha Khan dei Bat for Lashes

I Bat for Lashes li abbiamo iniziati a conoscere, forse i più, dopo che l’anno scorso hanno aperto l’ultimo tour dei Radiohead . Dovrebbe essere una garanzia. Ma non basta. Il loro lavoro, Fur and Gold, è un album di rara  abilità compositiva: dal barocco alla voce acuta e lieve di Natasha Khan, dai testi ai disegni onirici, dai suoni raccolti alle sonorità sfiorite di un pianoforte suonato adagio, à la Tori Amos, fino alle vette graffianti di PJ Harvey e la tecnologia rutilante di Bjork…anche se il "genere" potrebbe essere catalogabile come indie-electronic/folktronica.
La band, oltre la visionaria arte della Khan (artista visuale, performer visiva e multimediale), nella nuova line-up è composta dai musicisti Abi Fry, Caroline Weeks, Ben Christophers, Katherine Mann, Alex Thomas, Lizzy Carey. Una bravura trasversale permette ai componenti del gruppo di scambiarsi gli strumenti durante i live, e se è vero che nel cambio si perde qualcosa, questi validissimi musicisti dimostrano che nella perdita si acquista un altro modo di suonare… Per il 2009 si attende il secondo album, Two Suns.
Chi vuole può andare a sentire i Bat For Lashes nel UK Tour 2009, dal prossimo 7 aprile in Inghilterra, inizia Manchester… imperdibili!