electro 95 dalla seattle del sud

Arrivano da Catania, gli Electro95 incontro tra Fabio Abate, cantautore già conosciuto dalla critica per il suo album “Itinerario Precario” e per le nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, e il giovane chitarrista siciliano Giuseppe Nicotra, talento precoce e spirito di ricerca.
Ai due si aggiungono poi due "bad girls": Ambra Scamarda al basso e Diana, batterista dal volto velato, la cui identità rimane ancora un mistero. Catania è la Seattle del sud, sforna talenti e musica neanche fossimo ancora negli anni Novanta, e per il concetto di cambiamento non può essere che un bene.
Gli Electro95 (095 è il prefisso telefonico della provincia siciliana) sono un bel mix di intimismo e suoni distorti e anni Cinquanta, melodie pop e testi che raccontano e non solo attestano l'evidenza e il contorno degli oggetti, piuttosto tentano di recuperarne il senso e i colori, le immagini e gli odori.
Il progetto nasce sotto l'egida della Narciso records, etichetta a marchio Carmen Consoli. Qui "Cane da grembo", taglio americano per il primo video della band: