nokeys, dall’italia all’europa

Top
Qualche tempo fa li abbiamo intervistati, qui. I Nokeys, band italiana "di spessore" è in giro per l'Europa. Segnalo il prossimo evento al SilverWings di Berlino, per chi può, o vuole… Ce ne vorrebbero di gruppi così in Itaglia (scritto proprio con la "gl" e ci siamo capiti)…

Di seguito il comunicato (con i riferimenti dell'etichetta indipendente che li produce)

SFEM – THE LADS PRODUCTIONS NIGHT
Official Showcase in Berlin

L'8 Settembre 2011 @SilverWings (Berlino), all'interno del Popkomm 2011 (fiera  della musica alternativa europea) e del Berlin Music Week,
l'etichetta indipendente SFEM-THE LADS PRODUCTIONS, fondata dalla band nokeys e Sara Ferrari Edizioni Musicali, presenterà i suoi artisti al pubblico Europeo.
Dopo il successo riscosso dai nokeys allo showcase berlinese del Popkomm 2010, la band ritorna con una serata dedicata agli artisti della loro label, fondata nel 2007 insieme a SFEM – Sara Ferrari Edizioni Musicali. La qualità che contraddistingue il gruppo prodotto, da Stefan Boman (Kent, Hellacopters), è diventata il marchio di fabbrica dell'etichetta stessa. THE LADS PRODUCTIONS non punta infatti alla grande quantità,  ma si autogestisce come una vera propria factory, in cui gli artisti si incontrano con Promoters, Art Directors, Web Designers e Publishers ritrovandosi tutti all'interno di uno stesso concept operativo. L'obiettivo è quello di creare realtà musicali mature in grado di affrontare il mercato musicale internazionale. Attualmente la label ha sedi attive in Italia, Germania e Svezia.
 
L'evento, inserito nel programma ufficiale della Berlin Music Week (una cinque giorni di eventi nella capitale tedesca) e del Popkomm, si terrà Giovedì 8 Settembre, dalle 17:00 alle 21:00, presso il Silverwings (http://www.silverwings.de/cms/index.php), storico locale di Berlino in cui si esibì anche Jonny Cash,  situato in Schritte den Columbiadamm 10 – Tempelhof. 
 
Una bella pagina di musica indipendente internazionale, in una delle capitali più all'avanguardia d'Europa.
 
 
Le Band
 
_nokeys_
Dopo il 1° fortunato Album  "The Regency" , che ha visto i nokeys protagonisti su palchi importanti di capitali europee quali Stoccolma, Copenhagen, Berlino, Roma, Milano, la band italo-svedese ritorna sul palco del Silverwings per presentare in anteprima Europea, ed in esclusiva per il Popkomm, il nuovo live che anticipa il 2° Album,  "Cold War",  prodotto sempre da Stefan Boman.
"Envy" è il singolo scelto per rappresentare la svolta artistica della band, e sarà accompagnato da un trailer che anticipa il video girato  da Carlo Roberti per  Solobuio Visual Factory, casa produttrice romana già nota per i video di Spiritual Front ed Ordo Rosarius Equilibrio. I nokeys si trasformano in ombre cupe e glaciali, soldati scuri armati pronti a sfidare il "nemico" sconfiggendolo a colpi di riff e synth ipnotici.
 
linksNOKEYS WEBSITE: http://www.nokeys.it _ NOKEYS SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/nokeys
_the Sinatra's_
Nik Sant'Agata (voce) e Nelson Picone (chitarra) si incontrano nel 2005 e fondono la band "Out of Projects" che si fa notare con un EP e, successivamente con  un Album dal titolo "You are your own miracle" . La band suona in svariati locali nel Nord Italia fino a raggiungere Amsterdam e San Gallen in apertura ai Clawfinger. Per cambio di formazione nel 2010, con l'entrata di Jonny alla batteria, la band decide di cambiare il nome in "The Sinatra's" per rispecchiare maggiormente la propria immagine da Gangster anni 30.
A fine 2011 la nuova famiglia,  composta da Nik Sant'Agata alla voce, Nelson Picone alla chitarra, Ricthie Costello al basso e Jonny Jennaro Caserta alla batteria, sigla un contratto di esclusiva con SFEM/THE LADS PRODUCTION, e vola a Berlino per presentare al Siverwings, in anteprima europea, il nuovo Album "THE SINATRA'S" ed il nuovo videoclip. Un muro di duro alternative-rock.
links_ THE SINATRA'S WEBSITE: http://www.thesinatrasband.com_ THE SINATRA'S SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/thesinatras
_Panic Room_
I Panic Room nascono nel 2002 con il nome di Redrum, collezionando diversi successi tra cui la vittoria al Coopformusic, aperture live ad artisti come  Planet Funk, Nicolò Fabi e Omar Pedrini  e la realizzazione di  un singolo, uscito nel novembre 2003, allegato della rivista RockStar e stampato in 17.000 copie. Dopo una disastrosa esperienza discografica del 2004, i Redrum ritornano in sala prove consapevoli di dover migliorare ed evolvere il proprio sound. Aiutati da una buona attività live con band del calibro di Après la Classe, Punkreas e Mel Previte, i Redrum iniziano a comporre nuovi brani che li porteranno nel 2009 a pubblicare il loro primo album “EQUILIBRIUM”, sotto il nome di Panic Room.  Il 2011 dei Panic Room vede l'uscita nei migliori store digitali del loro primo Album, riedito su etichetta indipendente SFEM/THE LADS PRODUCTION. "Equilibrium" , che aveva già ottenuto numerose recensioni positive, contiene il video clip del primo singolo estratto "Star",  girato da Zed (regista che ha collaborato con Articolo 31ed altre band della scena mainstream italiana) selezionato per il premio PIVI 2010. Ora la band si prepara a varcare le soglie nazionali per far conoscere ad un pubblico europeo il proprio sound nu-metal.
links_ PANIC ROOM TWITTER: http://twitter.com/#!/panicroomworld _ PANIC ROOM SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/panicroomworld
_Black Friday Sthlm (SWE)_
La band è nata nelle periferie di Stoccolma; quello che era iniziato come un gioco per Yofa ed Hank, diventa una vera e propria vocazione dopo l'incontro con Jnao.
La musica dei Black Friday è una new wave/post punk che attinge a piene mani dal repertorio degli anni '80, senza però essere ripetitiva. La loro particolarità è di rendere le loro armonie ballate oscure e dolci che trascinano l'ascoltare nell'abisso, senza costrizioni. A novembre è prevista l'uscita del 1° Album : "Harder for every heartbeat" (Under exclusive license of SFEM/THE LADS PRODUCTION) che, per l'occasione, sarà presentato in anteprima sul palco del Silverwings.
links_BLACK FRIDAY STHLM SOUNDCLOUD : http://soundcloud.com/black-friday-sthlm
 
_Eugene_
EUGENE è un compositore / performer elettronico che si è fatto conoscere per diversi progetti. Dopo la vittoria a svariati concorsi, realizza  il CD-singolo “Dior DNA”,  sotto la produzione artistica del maestro della new-wave italiana Garbo, che compare in svariate  compilations (su tutte, "United Forces of Phoenix", Nomadism Records).
Nel febbraio 2009 è tra i protagonisti di una importante uscita discografica, al fianco di autentici numeri uno dell’elettronica, quali Jean-Jacques Perrey, Dan Lacksman, The Transistors, Enrico Cosimi, Giorgio Li Calzi + Wolfgang Flur (ex-Kraftwerk) nella  compilation “Switched on Bob – a tribute to Bob Moog”, per l’etichetta britannica Cherry Red/Bella Casa. Nel 2010 viene pubblicato l'EP degli Ottodix "Strananotte", nel quale Eugene remixa il brano "Insonnia" con alla voce Georgeanne Kalweit (ex voce dei Delta V) e, nello stesso anno registra con la band italiana All My Valentines nei prestigiosi studi Britannia Row di Londra (studi appartenuti per lungo tempo ai Pink Floyd). E' attualmente al lavoro sul suo disco solista, nel quale Garbo e Andy (Bluvertigo) sono annunciati in qualità di ospiti.
links_EUGENE  WEBSITE:http://www.e-ugene.com/  _ EUGENE SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/eugenemusic