la blanche alchimie

A proposito "che in Italia non ci sono più grandi cose" sul fronte musica/novità (ma è tutto un magma magma di robe da talent show). Segnalazione: duo electro-classic vintage-niuyorchestyle… insomma, qualcosa di nuovo sul fronte occidentale!
"La blanche alchimie" è un buon progetto, che innesta classica a rock, rockerilla a suggestioni musicali d'autore. Il giovane duo composto da Federico Albanese (1982) e Jessica Einaudi (1983) lavora dal 2007 insieme. Mix dell'alchimia bianca: musica anglo-americana, poesia, atmosfere romanticamente decadenti. Il disco di debutto, omonimo, uscì per Ponderosa Music & Art nel 2009 incassò un bel riscontro positivo. Idem i live: una sessantina di concerti nel biennio 2009-2010. Si sono esibiti, tra l'altro, anche nel Regno Unito, Germania e, nell'ottobre 2010, a New York e Los Angeles nell'ambito di Hitweek (rassegna in Usa dedicata alla musica italiana contemporanea, with Mtv!).
Bon! E' uscito da poco il secondo album, "Galactic Boredom" (sempre Ponderosa Music & Art – distribuzione Universal), produzione artistica affidata a udite udite… Ludovico Einaudi! (sì sì è il padre… e allora?!)
info, http://www.lablanchealchimie.com/news.php?d=1
Buon ascolto/video

La Blanche Alchimie – Galactic Boredom from Rockit on Vimeo.