nucleare: tu da che parte stai?

9ded0288e863fbe79d863f606cb05c21_M

Democrazia, grandi temi di attualità e tecnologia. Triangolazione possibile.
L'idea infatti è di quelle facili e altrettanto intelligenti. Mettere a disposizione di tutti un testo, ragionato, su un tema e chiedere alla gente, ai "surfer" della Rete, quello che pensa.
Questa in breve l'iniziativa della casa editrice VerdeNero-Edizioni Ambiente sul nucleare, "problema" che, dopo Fukushima, è tornato di grande attualità, e che sarà sempre più importante per il futuro dell'uomo sul tema Energia e sicurezza del pianeta.
VerdeNero infatti ha reso disponibile interamente e gratuitamente l’inchiesta di Maurizio Torrealta “Il segreto delle tre pallottole” (http://tinyurl.com/68cdejq) su Bookliners, il nuovo social network in cui sono caricati i libri in versione sfogliabile e in cui è possibile postare delle note a margine delle pagine, linkando video e altro (www.bookliners.com). L'idea è quella di utilizzare la tecnologia resa disponibile dal social network per creare un dibattito attorno ai temi dell’inchiesta (pur datata, al maggio 2010) che trattava, pur in forma molto romanzata, la ricerca sulla fusione fredda e sull’utilizzo del nucleare a scopi civili, ma anche sul presunto e in parte accertato impiego delle armi nucleari in tutti i grandi conflitti post Hiroshima.
Nucleare, dunque, ne sai abbastanza per schierarti? Pro o contro: da che parte stai?