il principe mezzosangue

Esce il 15 luglio 2009 il sesto capitolo di Harry Potter, Il principe mezzosangue. La saga cinematografica va avanti, mentre la storia si fa sempre più cupa: le ambientazioni si fanno sempre più dark, le scenografie strappano fiato e respiro, come del resto nei suoi libri J.K.Rowling fa evolvere il maghetto da bambino a mago, attraverso avventure e incontri, a volte difficili altre solo spaventosi.

Harry Potter acquisisce sempre di più la consapevolezza che dentro un Grifondoro c'è un Serpeverde, e viceversa… e solo dall'accettazione della verità che si può affrontare i giorni.

il trailer


il trailer 2

  • mauro |

    il progioniero di azkaban ha segnato un “salto”, ma non direi che non è più una pellicola per bambini, come del resto non direi che i libri non sono più per bambini. sicuramente è un personaggio che evolve, in cui la crescita va di pari passo con la complessità dei rapporti (anche con se stesso), le paure, insomma la consapevolezza dell’essere.
    e…sì direi che, in attesa del doppio appuntamento con il capitolo cinematografico finale de “i doni della morte” diviso in due parti per segnare battaglia traumi scoperte e incantesimi di vita, aspettiamo intanto il 17 luglio…
    p.s. sì e spero anche tu. à bientot, m

  • Valentina |

    Beh era anche ora, dopo aver prolungato l’attesa di ben 8 mesi (!), dato che doveva uscire a Novembre 2008, naturalmente sempre per scopi commerciali, visto che la WB l’anno scorso aveva già sfornato un grande successo come “Il Cavaliere Oscuro” e aveva bisogno di un “campione di incassi” per il 2009 e precisamente per l’ESTATE 2009, periodo di “famiglie al cinema”…
    I vari trailer sono molto ben fatti e aumentano l’aspettativa e la voglia di vederlo, speriamo ne sia valsa la pena.. Ormai ci avviamo alla fine, anche se il 7° Capitolo della saga sarà diviso in due parti per quanto ne so io…
    Le atmosfere sono sempre più oscure e inquietanti: secondo me dal terzo capitolo, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, ha iniziato a non essere più una pellicola per bambini… ma è stata la giusta evoluzione. Non ci resta che aspettare il 17 luglio…
    Ah comunque Ciao Mauro, tutto bene? 😛
    Un abbraccio.. 🙂
    “signorina Zarbano” 😉

  Post Precedente
Post Successivo