Con Morgan abbiamo scritto un libro. Finalmente un po’ di auto-promozione!
IN pARTE MORGAN (scheda) è la sintesi di un’intervista durata un anno. Mi sono divertito in questo percorso insieme. L’incontro in “doppia persona” con Marco Castoldi e Morgan (sito) è stata una rincorsa continua contro il tempo, ad aspettare e vivere i mondi imprevedibili di uno dei musicisti più interessanti della scena sonora italiana, ma non solo.
Non è stato facile per nessuno, né per me, né per Marco né per Morgan! Alla fine ce l’abbiamo fatta, anche se per poco, anche se all’ultimo secondo dell’ultimo giorno utile per andare in stampa. Il ritardo cronico di marcomorgan. Un anno non è poco, e i progetti raccontano un percorso tra i possibili, un momento tra i probabili. Non so se ci siamo mai fermati a stringerci la mano e dirci, Bene…
Ringrazio Morgan per la disponibilità dell’artista a farsi intervistare in ogni condizione. Ringrazio Marco Castoldi per i viaggi, le parole e anche per i silenzi tranquilli condivisi.
In questo libro ci sono immagini, testi ancora inediti, il prossimo progetto musicale di Morgan. Si dibatte sulla Società dello spettacolo, la media-macchina. Si parla di TV, della schizofrenia del personaggio mediatico; di fumetti e alter ego; della scelta tecnica/estetica del suono; della poesia come rivoluzione; dell’anarchia come sovvertimento alle regole, come i diavoli di Bulgakov…
Se vi capita, insomma, buona lettura…
Presentazione: lunedì 17 novembre ore 20 c/o Goganga, via Cadolini 39 – Milano