villain comics: giovani, creativi. il progetto e il team… un anno dopo

Siouxiegrafica
L'anno scorso ci eravamo occupati di un nuovo progetto editoriale di fumetti, Villain Comics. A fondarlo un gruppo di giovani talenti (qui l'articolo). Esempio di come si possa, e si debba, cooperare avendo obiettivi comuni nell'epoca di trasformazione.
Per uscire dall'impasse di cambio di paradigma, dunque, i ragazzi di Villain Comics hanno ideato un "tema" comune alle varie serie: il western incrociato con un horror ironico (tra le serie, per chi scrive, particolare attenzione ha suscitato la cover di Siouxie Fox v.sopra).
Un po' à la Report, vediamo cosa è successo nella produzione del progetto collettivo, e quali saranno le novità che verrano presentate al prossimo Lucca Comics&Games 2013, dal 31 ottobre al 3 novembre prossimi.
A partire dall'immagine copertina, Siouxie Fox#1 è una storia "innovativa" di fantasmi a Roma ai giorni nostri, un mix divertente e dagli straordinari echi "in costume" (i fantasmi Settecenteschi della storia di Bruno Letizia richiamano lo straordinario evento Marvel 1602 scritto da Neil Gaiman): SF è l'avvenente cacciatrice clandestina che, complice la notte, dà la caccia agli spiriti all'interno dell'area…SPQR! (storia, dagli spunti geniali, di Bruno Letizia; disegni: Valentina Zeppa; Cover: David Messina; Colori cover: Valentina Cuomo).


COPERTINA DEFINITIVO
Brutti, sporchi e cattivi
 narra la vicenda di John Coffe Hays, contro una banda di Comanche, ma soprattutto alla scoperta di se stesso e delle sue doti da pistolero, un dono ricevuto da Samuel Colt… (storia: Stefano Marsiglia e Michele Monteleone; disegni e cover: Fabrizio des Dorides)
qui lo sfoglialibro

Cover_g&d
Gunsmoke & Dragonfire #1  - a partire dall'immediato rimando visivo della cover al grande Clint diretto da Sergio Leone – è il primo capitolo di una serie: a Westland gli elfi governano sui nani e sugli uomini, in una terra che sa di polvere e deserto. Un elfo, un nano e un uomo sono sulle tracce della mitica Gemma del Drago (storia: Giulio Antonio Gualtieri; disegni: Eleonora Carlini; cover: Andrea Meloni)

GameOver_2
Game Over#2, produzione extra al filone western-horror: in un prossimo futuro, i videogamers sono considerati vere e proprie star (come nel libro Skill di Alessandra C.) Reeta vuole diventare una giocatrice professionista, l'unico modo è finire Pindaros, un game che in molti hanno provato a finire. Ma chi ci ha provato o è morto o è impazzito… (storia Giulio Antonio Gualtieri; disegni Andrea Meloni; cover Stefano Simeone)

CoverRDM3aranciolight
Il regno dei morti#3 chiude la saga horror-survival tra uomini e vampiri (storia Stefano Marsiglia; disegni Mauro Belfiore; cover Andrea Meloni).

CoverSSVS3-1
Se sei vivo spara#3 il richiamo al Django "original" di Sergio Corbucci con il cult-attore Franco Nero: il nostro pistolero si trascina la bara al seguito, con dentro… Lion Gardiner  in questo ultimo capitolo dovrà lasciare sua figlia al buio del pozzo, metafora e simbolo di ciò che più in fondo è nascosto nell'animo del cacciatore di vampiri (che è in ognuno di noi) – storia e disegni di Bruno Letizia; cover: Fabio Listrani.

COVER-LFDMcolLogo
La fine del mondo!#1 dopo l'invasione aliena, gli umani hanno risposto al solito… con le armi nucleari! Prima che la fine giunga per la Terra, un gruppo di supereroi si erge a estrema difesa contro gli attacchi "terroristici" dei perfidi omini dello spazio.