lugocontemporanea 2012

0812
Poesia, musica, letture. Nel centro storico di Lugo di Romagna. Se volete, quindi, con aggiunta di piada, crescione e prosciutto crudo, che l'impegno va bene ma va sostenuto…
27 e 28 luglio prossimi insomma, due giorni, due appuntamenti con Lugocontemporanea, rassegna di musica arti visive danza poesia installazioni, direzione artistica di John De Leo – con gli insostituibili soci Franco Ranieri & Monica Mosconi – giunta ormai all'VIII edizione. Titolo "Errore tecnico – strategia dei sentimenti".
Il 27 si inizia alle 21, si parte di flamenco con Losinger/Eser. Poi Enrico Ghezzi e Massimo Donà "conferenza performativa" e che aggiungere altro?… chiude poi la serata il duo Buccino/Sartori: concerto per lamiera d'acciaio (altro che Einstürzende Neubauten) e Sartofono (strumento inventato ovviamente da Sartori, e scusate se è poco).
Il 28 serata che parte di elettronica e clarinetto, con Luigi Ceccarelli / Paolo Ravaglia (tra i migliori compositori della scena contemporanea). Si continua – se non avete ancora finito i ravioli – con uno spettacolo di improvvisazione musica+danza=Improvising Humanum est. E per chiudere, prima di andare a ballare nelle innumerevoli balere romagnole sotto le stelle, i 2 Simone (Zanchini/Massi) concerto improvvisato – è serata! – per cortometraggi animati.
Noi ci saremo! Que viva!
Tutte le info, www.lugocontemporanea.it