docucity 2012

2_Manhattan-Skyline-from-New-Jersey-19371-e1335085967378
Inizia oggi e dura a ritmo serrato fino al 4 maggio, Docucity – Festival / Rassegna di cinema documentario (documentare la città): proiezioni, ospiti, film… girati da studenti dell'Università degli studi di Milano (e non solo).
Un appuntamento internazionale, coordinato dalla prof/scrittrice Nicoletta Vallorani e dal CTU dell'Università. Insomma un progetto, un modo diverso per passare la serata, un impegno sociale di comprensione della realtà che ci circonda, attraverso gli occhi di chi quella società la vive, e la rappresenta. 

Direttamente dal Festival:
Docucity è un esperimento iniziato nel 2006 dall'intenzione di raccogliere sguardi inediti su città contemporanee, campionandole in base alla loro diversità, alla differenza di storie, universi culturali, lingue, sapori, voci e memorie, per creare una sorta di palinsesto di quello che è oggi il luogo del nostro vivere insieme. Negli anni, alle rassegne didattiche si è aggiunto un concorso per film documentari che è oggi il Festival Docucity."

Da questa parte del blog, segnalo "London is Burning" di Haim Bresheeth, sui disordini del 2011 nella capitale UK. 

Proiezioni presso l’Aula Magna del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano, in Piazza Indro Montanelli 14 a Sesto San Giovanni (MI – MM1 Sesto Marelli) e presso la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28 a Milano (MM2 Moscova, MM3 Turati).
Info, orari e proiezioni sul sito: http://www.docucity.unimi.it/.
Buona visione. 

  • mauro |

    ciao mauro garofalo (!) la mia mail è mau.garofalo@gmail.com, non mi era mai successo di “rispondermi”, comunque grazie! firmato mauro garofalo

  • Mauro Garofalo |

    Ciao Mauro,
    non sapendo dove scriverti in pvt lo faccio qui.
    Mi puoi mandare un tuo contatto mail? Sto ricevendo email a te destinata (causa omonimia)
    grazie
    Mauro

  Post Precedente
Post Successivo