la radio 2.0 è in versione beta

Podcast




Una nuova radio per il target 15-30: sbarca il 18 giugno su Radio2 Versione Beta.

VB è un progetto di social networking e una radio user generated. Sono molti i temi e le sezioni: da Techno-Life a Gaming (i videogame e 2nd Life); da Sounds (musica giapponese e superappassionati) alle sigle dei cartoon anni ‘70: Goldrake, Mazinga Z, Capitan Harlock; da XXX (notizie sulle nuove tendenze: suicide girls, cosplayers, hikikomori…) a Fan Fiction, con gli utenti che riscrivono le storie dei propri supereroi in versione “What If” proponendo la Versione Beta a esperti di media.

leggi l’articolo

Una community webnews-based dove gli utenti decidono il contenuto del sito, postano le notizie, le commentano, notizie che in base al loro ranking di discussione costituiscono la puntata successiva.

Web 2.0 e Radio 2.0 sono lo sviluppo del cross-media, l’integrazione di piattaforme e linguaggi. Una radio basata sul contenuto UG, o user contaminato, ha la sua forza nella dialettica interattiva. E il progetto VB prevede la creazione di una Web Tv, con gli ospiti che rimarranno in studio dopo la trasmissione a parlare con gli utenti.
Per la prima volta in radio anche i due giovani webd-jay: Mario Bellina, 28 anni, e il 30enne Andrea Materia. Entrambi già conduttori televisivi.

leggi l’articolo