ritorno al futuro

Chi non ha visto "Ritorno al futuro" (qui il trailer)? Film cult per più di una generazione, la storia di Marty McFly un ragazzino un po' sfigato che, con l'aiuto di uno scienziato pazzo, a bordo della mitica auto DeLorean, riesce a tornare indietro nel tempo e a cambiare il corso degli eventi… tutti quelli che hanno visto il film, ricorderanno la scena in cui Marty tornato indietro negli anni Cinquanta imbraccia la sua chitarra e suona – da vera rockstar…degli anni Novanta (!) – la canzone di Chuck Berry, Johnny B.Good!
Il volto a Marty McFly l'aveva prestato l'attore di origini canadesi Michael J.Fox, l'attore ha rifatto lo stesso pezzo alla chitarra l'altra sera durante una serata di raccolta fondi per la sua Michael J.Fox Foundation, la più grande fondazione no profit al mondo interamente dedicata alla ricerca delle cure per una malattia: il Parkinson, malattia che colpì l'allora 36enne Michael J.Fox all'apice della sua carriera.
L'attore ha sempre combattuto contro l'avanzare della malattia. Michael J. Fox, oggi cinquantenne, si era già riesibito qualche tempo fa addirittura salendo sul palco con The Who.
La malattia non lo ha mai fermato. E lui, con la sua fondazione, dimostrano che migliorare il futuro si può… oggi mi sono svegliato buono…